Domenica si sono svolti a Lanzada provincia di Sondrio in Valtellina i campionati italiani di corsa in montagna 1° prova salita e discesa, la gara si è svolta su un percorso di due giri per un totale di 13 km  con una prima parte di salita impegnativa e la seconda parte ondulata in discesa molto veloce.

la gara maschile è stata vinta dal campione del'Atl. Valli Bergamasche Cesare Maestri, davanti a un emergente Costa Isacco ( Recastello Radici group ) terzo Daniel Pattis ( asv Bozen Raffaisen) .

Tra le donne successo per la Slovena  Saapunki Marianna Maria (U.S.Malonno) davanti alla bravissima Bonzi Vivien ( La Recastello Radici Group) terza invece Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina)

L'Abruzzo era presente come ogni anno dalla nostra società Mistercamp con l'ottimo Domenico Campitelli 42° assoluto Diego D'Alberto 77° ass. Domenico Cinalli 88° ass. e Valter Campitelli 116° conquistando la 25° posizione di società momentanea aspettando le altre due prove.

Da segnalare a livello individuale in campo maschile l'Abruzzese Matteo Rossi (Orecchiella Garfagnana) con un sorprendente 9° posto assoluto, e la Teatina Zoe Pretara (Runners Ch)  in campo femminile con un ottimo 37° posto assoluto. 

Pista e strada 

Per i colori azzurri di mistercamp altri atleti sabato e Domenica hanno gareggiato in altre località soprattutto ai campionati regionali master che si sono svolti a Macerata insieme ad Umbria e Marche.

Infatti nella categoria SM70  Nicola Ferrari (Mistercamp) ha concluso vincendo il titolo regionale master sugli 800 m,  e sui 1500 metri se la fidal  Abruzzese riconosce, visto le precedenti edizioni dove gli atleti master non sono stati mai premiati e mai mensionati nonostante si trattasse di un campionato regionale.

Invece per le gare su strada alla Tre Borghi di Frisa Paolo Zulli (Mistercamp chiude al 16° posto assoluto e 1° SM16, così anche Angelo Morena nella cat.  1° SM 60 e il rientrante ma ancora non in perfette condizioni Giuseppe Paione 6° SM45. 

La squadra Mistercamp a Lannzada (SO)

Si è svolta a Giulianova una delle gare più  storiche d'Abruzzo giunta  alla sua 43° edizione sotto la guida  dal mitico organizzatore Luigi Chiodi.

Circa 350 i partecipanti in una splendida giornata di sole primaverile, con atleti di livello nazionale come Stefano Massimi (Atletica Vomano) reduce proprio la sera prima a Milano nell'incontro internazionale organizzato da Giorgio Rondelli, la  Eset WMD-Night Stabilendo anche il primato personale nei 5000 metri in 13'52", Stefano Massimi ha vinto regolando negli ultimi km Domenico Campitelli (Asd Mistercamp) e Alessio Bisogno (Passologico PE) al quarto posto invece un altro atleta Mistercamp Diego D'Alberto, e al quinto Francesco Raia (Podistica New Castle). Tra le donne invece ottima affermazione di Francesca Calvauna (Atl.Gran Sasso Te) davanti a Zoe Pretara (Runners Ch) e Marcella Mancini (Avis Marà marathon) quarta invece Foglia Monica (asd GP Montorio) e quinta Lorella Buzzelli (Runners Ch).

Tra gli altri atleti Mistercamp in crescita Paolo Zulli 8° assoluto 2° SM16-29, Domenico Cinalli 14°  assoluto 1° SM35  e Camilo Campitelli 57° assoluto 4°SM60, all'esordio invece il giovane Luca Savini  sempre asd mistercamp alla sua prima gara che chiude 144° assoluto e 9° SM16-29.

Il nostro Sandro Pedroni (asd Mistercamp Castelfrentano) protagonista nella categoria master SM55  alla Strataranto gara nazionale di  mezza maratona, Sandro conclude e vince  nei master  SM55  con l'ottimo tempo di 1h26'57° anche se non in condizioni fisiche perfette.  distante dal suo personale di 1h23'17" ottenuto quest'anno a Barletta.. 

Mistercamp: Domenico e i Master Top ... A Tolentino

Giornata intensa di emozioni a Tolentino nelle Marche in occasione del cds Italiani fase regionale insieme a Marche e Umbria, purtroppo nella prima parte della giornata cioè nelle gare master il caldo  a penalizzato le prestazioni, infatti le prime batterie hanno corso con una  temperatura di 28 gradi alle 13.00  alle 14.00 e alle 15.00, numerosi i ritiri..

Nel pomeriggio invece approfittando anche dell'ombra delle tribune che copriva metà pista e la temperatura più bassa hanno agevolato le altre batterie dei giovani entrando anche nel clou della giornata con ottime prestazioni. Mistercamp protagonista tra i master, e nella penultima batteria dei giovani con un Ottimo Domenico Campitelli che sigla un bel 32'48" primato personale su pista migliorando il 33'23" dello scorso anno, invece nella prima batteria master  vittoria di Paolo Di Gregorio con 40'29" alla sua prima esperienza in pista, nella terza batteria 2° posto per Domenico Cinalli anche lui all'esordio in pista con un ottimi 36'21" dicasi lo stesso per il giovane Paolo Zulli che ferma il cronometro a 37'08" alla sua prima esperienza in pista classificandosi 2° nella categoria promesse Abruzzese..  

Mistercamp

Foto Luca Savini

Paolo Zulli sul Podio cat. Promesse

I Campitelli vincono il cross D'Annunziano ..

Oggi si è svolta a Pescara presso la pineta D'Avalos il cross D'Annunziano gara di corsa campestre organizzata dalla società Runners Pescara.

A farla da padrona è stata l'asd Mistercamp con la vittoria di Domenico Campitelli che ha regolato i coriacei avversari come  Alessio Bisogno (Passologico Pe) e Alberico Di Cecco ( Vini Fantini)          invece a primeggiare tra le donne è stata Zoe Pretara (Runners Ch)  davanti a Cappola Kugnojuak (Polisportiva Tethys Ch) terza Giulia D'Alessandro (Polisportiva Tethys Ch) ancora Mistercamp  tra gli over 60 con la vittoria assoluta di Camillo Campitelli (asd Mistercamp castelfrentano) davanti a Giuseppe Cavallo (asd 361 gradi) e Picciano Alfredo (asd atl. Runtime).

Ma non finisce qui per  Mistercamp infatti ancora  protagonista  nelle varie categorie iniziando da giovanissimo Paolo Zulli 2° nella categoria SM16, Diego D'Alberto 1° nella cat.SM40, Domenico Cinalli 3° nella cat.SM35, Nicola Ferrari 2° nella cat. SM70, Mirko Di Staso 9° nella SM45.Invece tra le donne la bravissima Alessia Tartaglia  vince la categoria SF16.

Campionati Italian di cross Master Borgaretto (TO)

Domenica 18 febbraio si sono svolti i campionati italiani di cross riservato alle categorie master praticamente da over 35 in poi.

L'Abruzzo era presente con due società l'Asd Mistercamp Castelfrentano e la Passologico Pescara.

Le due società si sono difese egregiamente considerando che hanno preso punteggio solo con tre piazzamenti Mistercamp e due Passologico, invece che 12 piazzamenti di molte altre società partecipanti,

piazzandosi al 55° posto Mistercamp e 57° Passologico su circa 80 società presenti.

Il migliore è stato Alessio Bisogno (Passologico) 7° nella cat. SM35, poi il 43° posto di Domenico Cinalli (Mistercamp) nella stessa categoria, il 22° posto di Camillo Campitelli (Mistercamp) nella cat.SM60, il 56° posto per Paolo Agostinone (Passologico) nella SM50, e il 75° posto per Valter Campitelli (Mistercamp) sempre nella cat. SM50.

La gara si è svolta su un percorso molto bello di 2 km molto scorrevole e asciutto favorendo molto gli atleti con le caratteristiche dai ritmi veloci, più che muscolari come dovrebbe essere nel vero cross sottolineando la parola stessa, ma purtroppo anche il meteo degli ultimi periodi non aiuta questo aspetto.. Un plauso va all'organizzazione curata nei minimi particolari dalla società locale asd Borgaretto portando a termine una splendida giornata di sport con precisione rispettando gli orari e le regole previste..

Ottimo Piazzamento per Domenico Campiteli a Osimo 

Cross di Valmusone (Osimo)

La stagione dei cross entra nel vivo e come ogni anno torna a novembre con uno dei più bei cross del centro Italia, valevole come selezione per i campionati europei.

Molte squadre Abruzzesi presenti a livello giovanile, da Passologico a Tethis Chieti, Atletica Teramo,Runtime,Gransasso Teramo, Lupi D'Abruzzo, e non poteva mancare l'asd Mistercamp Castelfrentano a coprire le gare Master con Sandro Pedroni 1°SM55, e Camillo Campitelli 5° nella SM60 poi aggregatosi il 3° posto assoluto di Domenico Cinalli (Lupi D'Abruzzo) e 1° SM35.

Ma nella gara dei big Ottima prova per il nostro Domenico Campitelli 21° assoluto e secondo Abruzzese dietro al grande Luca Ursano 6° assoluto in 30'57" (Atletica Vomano) Domenico ha coperto i 10 km campestre in 33'54" davanti a Alessio Bisogno 22° (Passologico) e Nunzio Gabriele 25°.

Nel Cross corto prova indicativa per la selezione europea da segnalare il 2° posto di Manuel Di Primio (Gran Sasso Te), e il secondo posto femminile di Francesca Calvauna (Gran Sasso Te).

Salomon Running ..

Mistercamp Protagonista..

Nella classica Salomon Running di Milano Spettacolare gara Urban trail di Mezza maratona che si svolge ormai da diversi anni nel centro di Milano con partenza e arrivo al city Life Tre torri attraversando tutti i punti impegnativi della città, come la montagnetta monte stella, il Portello i vari ponti e cavalcavia , con la novità di quest'anno il passaggio al velodromo Vigorelli, e la pista del xxv aprile.

Dentro tutto questo c'era un atleta di Castel Frentano Camillo Campitelli (asd Mistercamp) vincitore degli over 60 che con un tempo di tutto rispetto considerando le asperità del percorso concludeva la gara in 1h31'50" 21° Assoluto e 1° over 60.

La gara è stata vinta da Molteni Manuel SM35 (.Coop arl gs Villa)) in 01:17:51. Tra le donne vittoria di Benedetta Broggi (sport project vco) in 1h27'39".

Campionati Italiani assoluti km 10 su strada Pescara Domenico Campitelli miglior atleta Abruzzese nella cat. Promesse..

Organizzata dalle forze armate, Prefetto di Pescara Sport e Salute, Fidal Abruzzo, Coni, Passologico Pe. si sono svolte due giornate di grande Atletica a Pescara.

Campionati italiani assoluti e di società di corsa su strada km 10 che a visto la partecipazione dei migliori atleti Italiani, e non solo.

Iniziando dal sabato con un interessante convegno sulla legalità e rispetto delle regole con il Commissario tecnico della nazionale italiana Antonio La Torre, e il collaboratore tecnico Fidal Giuliano Baccani, coadiuvato il tutto da Mario De Benedictis responsabile formazione Fidal Abruzzo.

La Domenica invece prima gara quella femminile iniziata con 20 minuti di ritardo per problemi tecnici, ha regalato un record italiano sulla distanza della fortissima atleta delle Fiamme Azzurre Nadia Battocletti, che chiudeva in 31'35" andando a vincere il suoennesimo titolo italiano seconda dietro la Burundiana Niyomukunzi Francine (Caivano Runners) Più tardi con il caldo che faceva da padrona la gara maschile sfrecciava per le vie di Pescara a ritmi incredibili con il vincitore Ntakarutimana Egide ( Casone Noceto) che chiude in 28'13", ma il titolo Italiano va ad un fortissimo Pietro Riva (Fiamme Oro Padova ) in 28'23" .

I migliori Abruzzesi con la società atletica Vomano 4° in classifica con Ursano Luca 21° in 29'58", Massimi Stefano 24° in 30'02" Fontana Michele 45° in 30'54", e Zerrad Mohamed 75° in 31'41", Ottima la prestazione anche di Lorenzo Dell'Orefice (Aterno Pescara ) 46° in 30'55" e il compagno di squadra Douglas Scarlato 74° in 31'41".

Tra le donne la fortissima atleta della Runners Ch Okenden Verity Clare chiude 19° in 33'57" davanti all'atleta della Passologico Pescara Marika Monaldi 27° in 35'01"

Tra gli atleti Mistercamp ottima prova di Domenico Campitelli tra i migliori Abruzzesi chiude in 33'03" 128° assoluto. Ma soprattutto il migliore Abruzzese nella categoria Promesse. seguito da Samuel Borraccino (Passologico) e dal compagno di squadra Paolo Zulli in grande ascesa ..

Da segnalare il 21° posto e unica atleta cat. Promesse Abruzzese Daria Di Marco alla sua prima esperienza sulla distanza ma soprattutto in una gara di livello Nazionale.

Una Domenica nel verde del parco del Voltigno in provincia di Pescara località a 1400 s.l.m.

Grazie ancora al mitico Organizzatore di tante gare da circa 40 anni portando anche il nome della società di Civitella Casanova G.P. Granchelli, insieme a Fart Sport Francavilla e la Pro Loco di Villa Celiera e Pro Loco Civitella Casanova, la gara è giunta alla 22° edizione percorso trail con tratti di sottobosco alternati da tratti scoperti dove il caldo si è fatto sentire.

A vincere la gara è stato Jacopo Pellegrini della S.S.Lazio atletica leggera chiudendo i 10.100 m del percorso in 42'12" davanti a Marco Di Tommaso Runners Chieti in 42'30" terzo Giuseppe Paione Mistercamp Castelfrentano in 44'42".

Da segnalare il 4° posto assoluto in 44'58" del veterano Camillo Campitelli Mistercamp Castelfrentano andando a vincere la categoria SM60.

1° Donna al traguardo Barbara D'Alonzo Podistica alternativa in 1h09'14".

Urban Trail della frana di Castel Frentano Domenico Campitelli vince il memorial

dell'indimenticabile papà Carmine Campitelli.

Al primo Urban Trail della frana di Castel Frentano Domenico Campitelli vince il memorial

dell'indimenticabile papà Carmine Campitelli.

In una serata estiva dell'agosto castellino si è svolta il 1° Urban trail della frana manifestazione podistica nel centro storico di Castel frentano su di un percorso insidioso e impegnativo con un dislivello di +500 metri gli appassionati della corsa e amici del compianto Carmine Campitelli hanno voluto onorare questa manifestazione.

Organizzata dall'asd Mistercamp Castelfrentano con il suo animatore Camillo Campitelli, e il patrocinio dell'amministrazione comunale, nel verde del parco frana nuova realtà di Castelfrentano, vince a braccia alzate Domenico Campitelli (asd Mistercamp) seguito dall'ottimo Marco Di Tommaso (Runners CH) terzo altro ragazzo sempre in crescita Paolo Zulli (asd Mistercamp). Tra le donne vittoria per la brava Antonella Sabatini (Acli marathon CH) seguita dalla giovane promessa Daria Di Marco (Atl. Gran Sasso TE) terza Maria Ciarlatani (Lupi D'Abruzzo Atessa).

Dopo la gara all'insegna di sorrisi e allegria serata di festa tra amici con panino, porchetta, e birra offerta da Mon Cafè del mitico Roberto, e animata con buona musica da𝙃𝙤𝙨𝙩𝙚𝙙 𝙗𝙮 𝘿𝙅 𝙍𝙤𝙨𝙨𝙖𝙣𝙤 𝙎𝙖𝙫𝙞𝙣𝙞,

Un ringraziamento va allo Speaker Gennuino Del Rosario, e tutto lo staff Mistercamp (Carla,Valeria, Giòspin, MariaAssunta,Valter,Cornelius)


Domenico Campitelli e Mistercamp esaltano Colle Di Mezzo 

L'Asd Mistercamp fa man bassa al Colle Trail di Colle Di Mezzo gara in montagna di km 10 e 17,

Domenico Campitelli portacolori dell'Asd Mistercamp si è imposto nella 10 km per il secondo anno consecutivo con una gara controllata e condizionata dal forte caldo si presenta al traguardo solitario in 43'46" con 3'15" di distacco sul secondo classificato Umberto D'Agostino (Podisti Frentani), e un altro atleta Mistercamp in ascesa Paolo Zulli (Mistercamp) quarto Manuel Di Gregorio (Lupi D'Abruzzo) quinto il veterano Camillo Campitelli (Mistercamp) sesto Giuseppe Paione (Mistercamp), poi un pò più staccati nono posto per Orazio Di Campli (Mistercamp) e 11° per Fabio Campli (Mistercamp).

Nella gara di 17 km si è imposto Mario Capuani (asd atl. Venafro) in 1h21'53".

Tra le donne nella 10 km vittoria per Brunella Sera (Aprocis) in 1h25'